Lo Studio Torquato Tasso e Associati, fondato dall’Avv. Prof. Torquato Tasso, docente dell’Università di Padova e Avvocato del Foro di Venezia, con sedi a Venezia-Mestre, Mirano (Ve), Rovigo e Roma, vuole condividere un passo importante compiuto per migliorare la propria organizzazione.

A seguito di apposito audit dell’Ente di Certificazione IMQ Spa e di Accredia (Ente Unico Nazionale di Accreditamento) in data 26/01/2024 è stata rilasciata la Certificazione Qualità n. 88.2024 che riconosce allo Studio la conformità allo Standard di Qualità UNI11871:2022.

Traguardo ancor più prestigioso dato che, come riferitoci in sede di certificazione, lo Studio Torquato Tasso e Associati è il terzo studio professionale in Italia ad ottenere tale tipologia di Certificazione.

Lo Studio da tempo aveva deciso di implementare lo standard di qualità UNI 11871:2022 “Principi Organizzativi e gestione dei rischi connessi all’esercizio della professione per la creazione e protezione del valore. Questo con l’intento di garantire un elevato grado di qualità all’organizzazione dello studio e ai servizi professionali resi ai nostri clienti.

La norma UNI 11871:2022, infatti, individua principi e criteri per la gestione organizzata di studi professionali di avvocati e/o dottori commercialisti, con l’obiettivo di creare e proteggerne il valore.

La norma si rivolge a tutti gli studi professionali nel settore dell’assistenza legale, della consulenza tributaria e contabile per favorire un percorso di miglioramento e modernizzazione di queste professioni. Infatti, la norma non si limita alla qualità dell’organizzazione e alle modalità con cui vengono esercitati i servizi, ma tratta tematiche più estese: inclusività nell’organizzazione e nei rapporti interni allo studio, tutela dei praticanti, relazione con i clienti, sostenibilità sociale e ambientale, tutela della vita familiare e tutela della salute.

La Certificazione Qualità ottenuta, tra i primi in Italia, viene a coronare questo importante percorso seguito.